AMARCORD – a noi che “Vedemmo” Barletta-Milan

Questo post di augurio per un grande 2008, vuole informare i giovani barlettani nati negli anni 80 e dopo che, SI, il BARLETTA che ha gloriosamente militato in serie B, ha affrontato il MILAN…………


Negli anni belli (serie C1 e serie B) il BARLETTA ha incontrato il grande MILAN di Liedholm e di Sacchi per ben 3 volte.

La prima fu un’amichevole (era il Barletta di Tobia che sfiorò la B), nel Milan di Liedholm giocava il grande PABLITO ROSSI, la gara finì 1-1 con gol per il Barletta di LARASPATA (per il Milan forse Galderisi)

La seconda, Coppa Italia 1986-87, l’anno della promozione: Barletta-Milan 0-3 con storica doppietta di Franco Baresi…

La terza… il Milan che sarebbe diventato CAMPIONE DI TUTTO, sul neutro di BARI, anno 1987-88, gara secca… il Milan se la vide brutta contro i nostri splendidi ragazzi…. come finì?…

 

gustatevi questo filmato e ricominciate a sognare i tempi belli, solo a sentire certi nomi vengono i brividi

c’era anche il “giovane” INCARBONA

 

AMARCORD – a noi che “Vedemmo” Barletta-Milanultima modifica: 2008-01-10T15:16:16+01:00da papagnolo
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “AMARCORD – a noi che “Vedemmo” Barletta-Milan

  1. wow!!!
    bellissimo filmato!!!

    c’e da dire che io ero presente in gradinata alla partita del 1986-87.
    Ero con mio zio e mio cugino…tutti e tre juventini,oltre che ovviamente del Barletta…e quindi tifo doppio.
    E se non ricordo male, alla fine del primo tempo eravamo sullo 0-0, e mi pare che un nostro attaccante si involò dalla trequarti solo contro galli,entrò in area, ma si mangiò il gol tirando sul portiere…credo fosse Scarnecchia…
    chissà chiudendo 1-0 il primo tempo forse avremmo vinto….mah!!!

    Comunque nel secondo tempo doppietta di baresi e fu un evento…peccato per la sconfitta, mi pare che quel milan quell’anno in coppa italia poi non andò tanto lontano; la coppa la vinse il napoli in finale con l’atalanta di stromberg e che grazie al napoli che vinse pure lo scudetto, l’anno dopo fece la coppa delle coppe ed arrivò in semifinale con il malines….ma questa è un’altra storia!!!

    Invece dell’anno successivo sentì la partita a radio barletta…peccato anche per quella partita…un pò sognai…

    P.S. ma irma d’alessandro del servizio a telenorba è la giornalista che oggi lavora a italia 1??? la voce sembra proprio la sua!!!

  2. ricordo che quando se ne andò la luce, stranamente, i giocatori del milan aspettarono un pò prima di guadagnare gli spogliatoi…eppure galliani c’era già!
    e poi, risale proprio a quei giorni, il commento laconico di un barlettano difronte a eraclio, in merito agli schemi di sacchi:
    U M’LN JE’ NA SQUEDR CA NEN PARGGIASC MEE!…O VENC O PERD!!!
    eppure quella volta contro le furie biancorosse dovettero tirare i rigori, ca s’nà…..

Lascia un commento